-
Corso gratuito online: CONCORSO STRAORDINARIO TER
Gilda Verona offre agli iscritti un corso in preparazione alle prove orali del concorso straordinario composto da singole lezioni simulate per materia delle classi di concorso A026, A027, A028, AB24, AB25, A011, A012, A022. Gli incontri e i materiali sono messi a disposizione dei corsisti su apposita piattaforma Classroom. Per iscriversi gratuitamente è sufficiente essere…
-
Gilda comunica: concorso PNRR1 e fondo ESPERO
ai Docenti delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Verona Agli Albi Sindacali COMUNICATI GILDA VERONA Neoassunti da concorso PNRR1 Si stanno ultimando alcune prove concorsuali del PNRR1 e presto verranno pubblicate diverse graduatorie con l’assunzione, prevista entro il 31 dicembre. Ciò significa che chi sta lavorando su un posto accantonato fino all’avente diritto, presto potrebbe…
-
Seminario di formazione per RSU – TAS e dirigenti sindacali
Abbiamo inviato, a tutti gli interessati, una email di invito con tutte le indicazioni per l’iscrizione all’evento. Se temi di non averla ricevuta scrivi un WhatsApp al numero +39 347 667 9520 e chiedi, dopo esserti brevemente presentato/a, come partecipare all’evento del 15 novembre.
-
Ricorso anno 2013
Gentili Colleghi, come noto, con il D.P.R. 122 del 2013 vi è stato un blocco della progressione di carriera con una penalizzazione che ha ancora effetti sui nostri stipendi. La Corte di Cassazione con recente ordinanza n. 16133 dell’11.06.2024 è intervenuta a riguardo stabilendo che ai fini dell’anzianità di servizio degli insegnanti vanno riconosciuti anche…
-
Diritto allo studio anno solare 2025 – Presentazione domande entro il 15 novembre 2024
Pubblichiamo, in merito alle domande di diritto allo studio: Le domande vanno presentate entro il 15 novembre 2024.
-
SCUOLA, INCONTRO AL MIM, TRA OBIETTIVI GILDA: LOTTA AL PRECARIATO, TRATTATIVA CONTRATTUALE E RETRIBUZIONI ADEGUATE
Si è svolto oggi l’incontro tra le organizzazioni sindacali e il Ministero dell’Istruzione e del Merito in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico.Il coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams Vito Carlo Castellana, che ha preso parte all’incontro, ha messo in evidenza le difficolta di questo a.s. 2024/25 e definito gli obiettivi principali.“In quasi tutte le…